FONDAZIONE OPERA MORESCHINI
Via Oberdan, 3 – 60019 Senigallia (AN)
Anno Scolastico 2018/2019
www.fondazioneoperamoreschini.it
fondazionemoreschini@gmail.com
BANDO DI CONCORSO per BORSE DI STUDIO
per gli studenti
delle scuole medie superiori di Senigallia e Fano
La F.O.M. mette a concorso borse di studio ordinarie per gli studenti di scuola media superiore capaci e meritevoli, di non agiate condizioni economiche. Si precisa che il bando è aperto soltanto agli iscritti alla scuola media superiore di secondo grado dal 1° anno al 5° anno. Gli aspiranti devono presentare domanda in carta libera alla Presidenza della F.O.M. , Via Oberdan, 3 Senigallia (utilizzando il modulo allegato) a partire dal 19 Agosto e non oltre il 31 Agosto dell’anno in corso, indicando “cognome” e “nome”, “luogo”, “data di nascita” e recapito del concorrente, scuola o istituto secondario che questi intende frequentare (per i minorenni le domande devono riportare i dati anagrafici dei genitori o dei tutori e le loro firme).
La domanda dovrà essere corredata dai seguenti documenti:
1) Licenza della scuola media dell’obbligo o certificato della scuola media superiore frequentata con la valutazione finale;
2) Autocertificazione con composizione del nucleo familiare;
3) Modello ISEE per l’anno 2018
4) Dichiarazione del candidato (o di un genitore o tutore) che ha preso visione delle norme e dei vincoli del concorso e che non gode di altre borse di studio;
5) Dichiarazione del Dirigente scolastico attestante il merito del candidato.
Il Dirigente scolastico può segnalare, sotto sua responsabilità, alla F.O.M. , casi di particolare gravità per conseguire sussidi straordinari, fermo restando le condizioni di merito.
I candidati hanno la facoltà di presentare altri documenti comprovanti ulteriori titoli (premi, segnalazioni, ecc.).
Le domande devono pervenire obbligatoriamente non oltre la data stabilita a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno dell’Ufficio Postale accettante (fa fede il timbro postale).
L’assegnazione di Borse di studio è decisa a giudizio insindacabile della Commissione.
Per ulteriori informazioni rivolgersi: fondazionemoreschini@gmail.com
oppure al sito fondazioneoperamoreschini.it
Senigallia, 31 Maggio 2019
Il Presidente
Rosita Badioli